La linea rossa raggiunge Baggio: I prezzi delle case in rialzo per il 2025

Entro qualche anno, il capolinea della linea rossa sarà spostato da Bisceglie a Baggio, specificamente alla fermata di Olmi. Questo ampliamento porterà la metropolitana a servire un quartiere attualmente non collegato direttamente al centro di Milano, offrendo così una soluzione di trasporto più rapida.

Una ricerca condotta da Immobiliare.it Insights ha esaminato gli effetti di questo prolungamento della metropolitana su Bisceglie, Baggio e Olmi sul mercato immobiliare. È stato osservato che, a parità di altre condizioni, gli immobili situati entro 5 minuti a piedi da una fermata della metropolitana hanno un aumento del prezzo del 9,7%, mentre per quelli situati tra 5 e 10 minuti l’aumento è del 5,2%.

Attualmente, il costo per metro quadro delle abitazioni nell’area coinvolta dal prolungamento della metropolitana è di 2.838 euro, il più basso a Milano. Si prevede un aumento dei prezzi già visibile entro 18 mesi dall’inizio dei lavori, con valori previsti oltre i 3.000 euro al metro quadro per le zone a più di 10 minuti a piedi dalle nuove fermate e incrementi maggiori per quelle più vicine, arrivando fino a 3.390 euro al metro quadro entro 5 minuti dalle nuove stazioni della linea rossa.

Torna su